lunedì 14 novembre 2011

Commissariamenti (e sdoppiamenti)

Qualche giorno fa è comparsa nella l’immagine che vedete qui. A dire il vero me ne ero accorta da un po’, ovvero da quando tentai di aprire un blog a mia madre per consentire a lei e alle sue amiche del club di cucito di vendere le loro creazioni  e non ci sono riuscita (poi ho deviato su etsy.com  ed il progetto non si è ancora compiutamente realizzato). Lì per lì non mi preoccupai perché nel tempo Splinder ci ha abituato a mille disservizi, quindi credevo fosse temporaneo.
E invece ecco qui
Ovviamente su Splinder si è generato il panico e l’allarmismo più nero.

Chiude?
Non chiude?
Oddio, perderemo tutto!!!!!
Chiude il 24 novembre?
Splinder commissariato da Mario Monti?


In mezzo a tutto questo panico ho provato a  fare diversi tentativi spasmodici:




  1. Ho inveito in tutte le lingue contro Splinder e contro l’animaccia dei suoi programmatori. Non è servito a molto.

  2. Ho provato ad importare il blog direttamente su Wordpress così come indicato da più parti, ma con risultati ai limiti del disastro. Inoltre non sono in grado di gestire un blog su Wordpress, non ho nessuno che mi aiuti coi CSS e in ogni caso non farei mai in tempo ad imparare entro il 24 novembre. Panico elevato alla terza.

  3. Ho aperto una versione del mio blog su blogger, http://lastanzadiphoebe.blogspot.com/. Da perfezionare, ovvio, ma che per emergenza può andar bene. Per il momento aggiornerò entrambe e che Dio (o chi per lui) m'aiuti.
Sì, lo so: anche se non fosse vero e tutto quest’allarmismo fosse esagerato, Splinder è una piattaforma vecchia e muffa, avrei dovuto preventivarlo da un sacco di tempo, sono una pigra, me lo merito, sono sdatta come pochi al mondo, ecc ecc. 


Avete tutti ragione.

Ma che ci posso fare se detesto cambiare? Se l’idea di aggiustare il blog e risistemarlo mi mette pensiero?



Cercasi volenteroso aiuto, please…

 

2 commenti:

  1. Io sono passata su wordpress tramite la piattaforma logga.me e ti assicuro che è facilissimo, non devi installare niente ma seguire pedissequamente le istruzioni. L'unico problema è che da ieri logga.me è in sovraccarico a causa degli splinderiani che si stanno trasferendo. Se però riesci a trovarla agibile nelle prossime ore o giorni ti consiglio di fare il passaggio perché così riusciresti a salvare tutto il tuo blog (post e commenti) e ripartire da lì. E in quanto a wordpress, ti assicuro che dopo un attimo di spaesamento è facilissimo e intuitivo da gestire, non devi conoscere nulla di html, né css ecc. Ti lascio qui un buon tutorial per il passaggio tramite logga.me: http://cazzeggiolibero.wordpress.com/info/
    Con un'avvertenza: quando esporti il blog su logga.me, seguendo le loro istruzioni dovrai modificare alcune cose nella configurazione di splinder. Non ti dicono però una cosa fondamentale: nella configurazione di splinder devi mettere numero 30 post al giorno (io ne avevo impostati 10 e non mi importava tutto, l'ho capito solo alla terza volta). Se hai bisogno d'aiuto, puoi scrivermi. Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita.
    Vedo che ti sei sistemata bene su Blogger, non vedo motivo di passare a Wordpress che, oggi come oggi, è meno aggiornato...
    Se hai bisogno di qualsiasi cosa riguardo Blogger, basta che passi, me lo dici, e ti dò il mio indirizzo e-mail.
    Buona serata. :)

    RispondiElimina